Internet Network Security Concept. Cyber security. Password

Come proteggersi dalle minacce informatiche durante lo smart working

Lo smart working, ovvero il lavoro a distanza, è una pratica sempre più diffusa che consente di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Tuttavia, questa comodità comporta anche il rischio di essere esposti a minacce informatiche, come ransomware, malware, phishing, smishing e furto di dati, soprattutto quando ci si connette a Internet utilizzando la propria rete personale non protetta.

Per proteggere gli utenti in smart working, ClientShield offre una soluzione di protezione roaming che garantisce una navigazione al riparo da malware e contenuti indesiderati attraverso l'utilizzo di un filtro cloud basato su intelligenza artificiale distribuito a livello globale sulla rete Anycast. Questa infrastruttura vanta data center in ogni continente, garantendo prestazioni elevate e veloci in ogni parte del mondo.

ClientShield è compatibile con i principali sistemi operativi, come Windows, Android, iOS, Chromebook e Mac OS, e offre la possibilità di proteggere la navigazione in rete anche quando si utilizzano i propri dati mobili o il wi-fi. Inoltre, è ideale per le connessioni a Internet lente, poiché filtra solo il traffico DNS senza rallentare gli altri dati.

Per attivare la protezione, basta installare l'applicazione ClientShield sul dispositivo da proteggere. Il software implementa un “DNS tunnel” sicuro che protegge gli utenti da malware e contenuti indesiderati, offrendo la stessa protezione del filtro cloud aziendale/scolastico. Inoltre, può essere gestito tramite la stessa interfaccia di controllo degli amministratori di rete e consente di monitorare centralmente l'utilizzo delle applicazioni installate. Inoltre, esiste l'opzione di “switch off” che disabilita il client quando l'utente si connette a una rete con filtro cloud, attivando invece le regole della rete interna.

In sintesi, ClientShield è la soluzione ideale per proteggere gli utenti in smart working dalle minacce informatiche, offrendo tutti i requisiti professionali della versione aziendale e una facile installazione in pochi minuti.
UnikaDns, il servizio di rete sicura di Netlab Srl, gestisce PROTEZIONE ROAMING per:
– Ransomware
– Malware
– Phishing
– Smishing
– Furto di dati
– Contenuti indesiderati
– Adescamenti in rete

Per info: netlab@netlab.it – ph e wa 39 0817411837

On Trend

Most Popular Stories

© 2019-2023 All rights reserved marcello cama - marcello@cama.me